Aggraffatrice Semi-automatica monotesta

DESCRIZIONE

Questa aggraffatrice può essere usata per l’applicazione del fondo o del coperchio a contenitori cilindrici in banda stagna, alluminio, cartone o plastica con dimensioni rientranti in quelle esposte nella tabella più avanti riportata.
La macchina è costituita da un robusto fusto in ghisa sul quale sono montati, la testa aggraffante a quattro rullini, il movimento per alzata della scatola, il motore elettrico ed i relativi organi di trasmissione. Il particolare tipo di testa  brevettata, facendo intervenire simultaneamente per ogni operazione due rullini diametricamente opposti, favorisce una perfetta aggraffatura.
In questo tipo di macchina l’alimentazione delle scatole e dei coperchi è manuale; ogni scatola col relativo coperchio viene posta su un piattello che  si solleva mediante una leggera pressione su di una leva a pedale. Si ottiene così il bloccaggio del contenitore per il periodo necessario all’aggraffatura; dietro specifica richiesta e con lieve differenza di prezzo la macchina può essere dotata di alzata pneumatica.
Ad operazione ultimata il piattello discende automaticamente assieme alla scatola aggraffata. I movimenti principali sono montati su cuscinetti a sfere o gabbiette a rullini, conferendo alla macchina doti di durata e scorrevolezza; i vari particolari sono costruiti  con materiali specificatamente scelti e controllati nelle misure in modo da essere intercambiabili.
Particolari dispositivi permettono le regolazione esatta delle leve di aggraffatura onde ottenere chiusure perfette: la sostituzione delle attrezzature per i vari diametri di scatole si esegue semplicemente e rapidamente. Dotando la macchina di speciali rullini da taglio si può procedere alla apertura di scatole piene di prodotto da rilavorare. La macchina viene consegnata con una attrezzatura di corredo, chiavi di servizio e ingrassatore. Nel caso si debbano lavorare prodotti con sostanze corrosive (sale, aceto, ecc..) è possibile attrezzare la macchina con parti in acciaio inox, dietro opportuna maggiorazione di prezzo.

Diametro minimo

50 mm

Diametro massimo

250 mm

Altezza

25 a 500 mm

Potenza

1,5 HP

Capacità oraria

1200 colpi

 

  • PREZZO: € 8.000,00

    il prezzo è della sola macchina usata senza alcuna revisione, si prega di contattarci per valutare le specifiche tecniche necessarie per poter formulare un preventivo personalizzato.

contattaci

Fotogallery